Posts in category

Fuerteventura: cosa visitare


Cosa vedere a Fuerteventura Le migliori mete selezionate dal Blog Fuerteventura non e solo un’isola per amanti del mare. Certo, le chilometriche spiagge che abbracciano la costa sono tutte da vedere e da godere, ma per chi e’ in cerca di qualche tragitto particolare ecco alcune escursioni che consigliamo di fare per gustare anche l’entroterra. …

0 21

Fuerteventura, Isole Canarie L’eterna primavera, la natura, il deserto. Sono capitato a Fuerteventura per caso, cercando una meta dove fare una vacanza fuori dal normale circuito. Avevo sentito un amico parlare dei panorami e delle spiagge di questa meravigliosa località, così mi sono deciso e nel lontano 2013 ho fatto quindici giorni qui, alle Canarie. …

0 14

El Cotillo, poesia e natura selvaggia Viaggio nella culla della tranquillità Questa caratteristica cittadina nasce come villaggio di pescatori, analogamente alla vicina Majanicho. Inizialmente il suo nome era Puerto del Roque (Porto della Torre), ma gli abitanti si spinsero verso l’interno dell’Isola in seguito alle scorribande dei pirati. Ora il piccolo paese di El Roque …

0 10

Aeroporto Internazionale di Fuerteventura Caratteristiche tecniche L’aeroporto Internazionale di Fuerteventura (FUE), di Proprietà di AENA, è la principale via di entrata e salita turistica e commerciale: rappresenta un gran motore per l’economia dell’Isola. Si trova a 5 km. dalla capitale, Puerto del Rosario, nella zona di El Matorral. È stato costruito nel 1969 ed ampliato …

0 13

La Oliva: Municipio turistico al nord di Fuerteventura Cosa vedere al Nord di Fuerteventura: il Municipio di La Oliva Situato al Nord di Fuerteventura, Isola del famoso arcipelago delle Isole Canarie, il municipio di La Oliva si divide tra vari paesi, tra cui: La Oliva, capitale del municipo – 1.295 abitanti Corralejo, la zona turistica piu’ importante …

0 12

Fuerteventura, isola di sabbia e lava I vulcani di Corralejo e El Cotillo Fuerteventura, dal punto di vista geologico, è ritenuta la più vecchia delle Isole Canarie. La sua strana forma venne creata da una serie di eruzioni vulcaniche, molte migliaia di anni fa. Da Nord a Sud, l’intero territorio è costellato da vulcani spenti, …

0 14

La perla delle Canarie: Corralejo Informazioni sulla città più turistica dell’isola Corralejo é un paese semplice, poetico, con persone molto docili e aperte. Qualche anno fa aveva poche pretese di apparire bello, era una delle prerogative che lo rendeva straordinario. Era normale che i marciapiedi fossero sterrati e l’auto più bella avesse una decina d’anni. …

0 24

Il parco naturale delle dune di Corralejo Le Grandi Spiagge – Grandes Playas Siete appena usciti dall’Aeroporto di Fuerteventura, direzione Corralejo. Guidate con calma, senza fretta, godetevi il paesaggio vulcanico. Potrete vedere le enormi eruzioni che i millenni hanno trasformato in dolci declivi vellutati alla vostra sinistra, mentre a destra l’oceano gorgoglia, salutandovi ad ogni …

0 32