Posts in category

Citta’ di Fuerteventura


Il paese incantato Viaggio nella storia di Fuerteventura Tra le “forti-avventure” che potete provare sull’Isola, ci sono i lunghi percorsi sterrati da compiere in auto, per esplorare i selvaggi paesaggi interni o le coste oceaniche. Uno di questi è il tragitto che collega Corralejo con El Cotillo, zona del Faro del Tostòn: si tratta di …

0 13

Betancuria, la culla della storia Nell’entroterra di Fuerteventura Come arrivare a Betancuria Ci sono diversi modi per arrivare a Betancuria. Se vi trovate a Corralejo o El Cotillo, seguite le indicazioni per La Oliva: superate la città e dopo alcuni chilometri girate a destra, seguendo le indicazioni per Tefia. Salite fino a Morro Velosa (fantastico …

0 13

El Cotillo, poesia e natura selvaggia Viaggio nella culla della tranquillità Questa caratteristica cittadina nasce come villaggio di pescatori, analogamente alla vicina Majanicho. Inizialmente il suo nome era Puerto del Roque (Porto della Torre), ma gli abitanti si spinsero verso l’interno dell’Isola in seguito alle scorribande dei pirati. Ora il piccolo paese di El Roque …

0 10

La Oliva: Municipio turistico al nord di Fuerteventura Cosa vedere al Nord di Fuerteventura: il Municipio di La Oliva Situato al Nord di Fuerteventura, Isola del famoso arcipelago delle Isole Canarie, il municipio di La Oliva si divide tra vari paesi, tra cui: La Oliva, capitale del municipo – 1.295 abitanti Corralejo, la zona turistica piu’ importante …

0 12

La perla delle Canarie: Corralejo Informazioni sulla città più turistica dell’isola Corralejo é un paese semplice, poetico, con persone molto docili e aperte. Qualche anno fa aveva poche pretese di apparire bello, era una delle prerogative che lo rendeva straordinario. Era normale che i marciapiedi fossero sterrati e l’auto più bella avesse una decina d’anni. …

0 24